Il circuito 40/15 è un metodo di allenamento utile ad incrementare forza, resistenza, tonicità e capacità aerobica.

E’ un programma di allenamento aerobico / anaerobico basato su esercizi di tipo funzionali .
Ogni sessione ha inizio con un riscaldamento preparatorio, utile per affrontare il successivo allenamento a corpo libero e con attrezzi; utilizzando il corpo nella sua complessità in ogni esercizio e non solamente pochi muscoli alla volta, si realizza un elevato dispendio energetico in quanto muovere molti muscoli contemporaneamente invece che pochi, implica ovviamente un consumo maggiore di calorie.

Inoltre ciò, permette di attivare parecchi muscoli con un numero inferiore di esercizi. 
Ogni singola fase di allenamento viene scandita dalla musica, in genere incalzante, che fornisce il giusto ritmo e l’energia necessaria per eseguire correttamente il lavoro aerobico è coinvolgente e tutto il fisico ne trae beneficio.

Ogni seduta di lavoro è differente dalle altre, di conseguenza si rompe anche la monotonia del ripetere costantemente le stesse cose.

A chi è rivolto

  • Tonificazione dei muscoli addominali;
  • Tonificazione degli arti inferiori;
  • Tonificazione delle braccia e dei glutei;
  • Migliora la resistenza cardiovascolare;
  • Riduce la ritenzione idrica.

Orari

lunmarmergiovensabdom
18:30

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