La ginnastica cardio training è un’allenamento mirato al rafforzamento fisico, ad alta intensità è perfetto per bruciare grassi e tenersi in forma.

È un tipo di allenamento molto versatile e permette di variare gli esercizi in modo che non diventi ripetitivo. Concentra una serie di esercizi in pochi minuti e la rapidità di esecuzione permette di bruciare molti grassi.

Inoltre, praticare esercizi per resistenza aerobica e anaerobica offre dei benefici al sistema cardiovascolare.

Il lavoro ad alta intensità è in grado di accumulare un dispendio calorico totale fino al 50% in più rispetto all’allenamento classico. La differenza sostanziale è che mentre gli esercizi ad intensità costante bruciano solamente durante l’allenamento, quelli ad alta intensità consumano calorie anche dopo l’allenamento, avvalendosi del così detto effetto boomerang.

Questo allenamento sfrutta infatti la variazione della frequenza cardiaca, che passa continuamente da moderata a elevata e viceversa, per incidere sul metabolismo e indurre il corpo a bruciare calorie a un ritmo molto elevato anche 48-72 ore dopo l’allenamento. Ideale per chi ha poco tempo da dedicare agli allenamenti, oltre ad essere perfetto per chi vuole ottenere risultati significativi in poco tempo, qualunque sia l’obiettivo: dimagrire, migliorare la capacità cardiovascolare o aumentare la massa muscolar.

Benefici

  • Miglioramento di agilità;
  • Miglioramento della resistenza;
  • Miglioramento della velocità
  • Miglioramento della forza;
  • Miglioramento della potenza;
  • Miglioramento della coordinazione e  dell’equilibrio;
  • Bruciare i grassi in eccesso.

Orari

lunmarmergiovensabdom
18:30

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