Nel Circuit workout tutti i movimenti sono funzionali.

Questo tipo di allenamento si basa appunto su un circuito di esercizi che possono essere praticati a corpo libero, come nell’allenamento funzionale, o possono essere impiegati attrezzi come pesi, funi ,palle mediche, il kettlebell, la corda per saltare, la fitball e molto altro . I benefici del Circuit Workout sono moltissimi è uno dei corsi più completi in quanto sviluppa tutte le capacità: forza, potenza, velocità, resistenza, coordinazione, agilità, equilibrio .

Il Circuit workout  può aiutare non solo a riattivare il metabolismo grazie al miglioramento della forza cardiovascolare, ma può portare a molti altri benefici per esempio, è consigliato a coloro che vogliono ridurre la massa grassa e aumentare quella magra o ancora creare un corpo forte e armonico; ci si allena a tutto tondo, per sviluppare forza, agilità, reattività, velocità, per essere più coordinati ed elastici. Si vanno a sollecitare i muscoli più profondi, creando una stabilizzazione articolare in grado di prevenire infortuni e rinforzare le articolazioni.

Affinché il Circuit workout funzioni è fondamentale svolgere correttamente gli esercizi, rispettare i tempi e il numero di ripetizioni.

Praticare in modo indipendente questo esercizio fisico può essere quindi difficile, perché è complesso mantenere la costanza e capire se il movimento viene svolto correttamente sotto la supervisione di un professionista.

Benefici

  • Diminuzione della massa grassa (anche quella localizzata);
  • Tonificazione muscolare;
  • Potenziamento muscolare.

Orari

lunmarmergiovensabdom
13:30
20:30

Contattaci per avere informazioni sull’attività