La ginnastica GAG prevede un intenso lavoro aerobico e di tonificazione sulle parti delle gambe, dell’addome e dei glutei.

Mira a migliorare lo stato della parte inferiore del corpo, quella che tende ad accumulare maggiormente il grasso, perdendo anche la tonicità.

La parola GAG è l’acronimo delle iniziali di gambe, addominali e glutei, gli esercizi eseguiti sono volti proprio alla tonificazione di queste parti del corpo.

La pratica riprende i fondamentali dello step e dell’aerobica fornendo quindi un’attività completa tipicamente cardiovascolare, combinata ad esercizi di tonificazione e di respirazione.
Alcuni esercizi eseguiti in ripetizioni,  possono essere a corpo libero, altri necessitano l’utilizzo di attrezzi specifici da palestra, la pratica di questa specifica attività di fitness in palestra apporta diversi benefici a chi si allena.

Il GAG è vivamente consigliato anche per chi vuole dimagrire; eseguendo infatti i vari esercizi in ripetizione ad alta velocità, si può eliminare il grasso in eccesso e ottenere ottimi risultati di perdita di peso.

Possiamo parlare anche di benefici che vanno oltre all’estetica, visto che questo corso fitness praticabile in palestra migliora anche la resistenza muscolare, le capacità cardiache e quelle respiratorie.

Aiuta a rafforzare tutti i muscoli del corpo favorendo la crescita della forza e l’irrobustimento tendineo.

Nella ginnastica GAG vengono utilizzati strumenti come manubri e elastici.

Benefici

  • Rassoda e rinforza tutta la parte inferiore del corpo;
  • Tonifica la muscolatura degli addominali, delle gambe e dei glutei;
  • Migliora la resistenza muscolare;
  • Migliora le capacità cardiache;
  • Migliora le capacità respiratorie;
  • Favorisce l’irrobustimento tendineo.

Orari

lunmarmergiovensabdom
18:30

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