Il sambafit è un’attività di fitness di origine brasiliana che in Italia si sta sempre più diffondendo. Così come suggerisce il nome, si tratta di una disciplina che fonde il brio della samba, la tipica danza brasiliana, con l’impegno del cardiofitness.

Perfetta sia per il benessere del corpo che della mente, è l’ideale per trovare una valvola di sfogo dallo stress quotidiano.
Questa disciplina permette di tenersi in forma con il sorriso, infatti si svolge seguendo una musica ritmata e coinvolgendo la maggior parte delle fasce muscolari.

Il sambafit, richiamando i passi della samba, si concentra sul movimento del bacino e delle gambe, abbinandoli alla ginnastica aerobica. In questo modo ci si può tenere in forma senza nemmeno accorgersene, anzi, facendosi trasportare dalla musica.

La musica e i passi di danza celano abilmente la ginnastica, quindi permettono di tenersi in forma senza accorgersi della fatica e scaricando le tensioni accumulate.
Essendo un’attività molto ritmata, il sambafit rappresenta una variante dell’aerobica, grazie agli esercizi svolti a ritmo intensivo ma comunque piacevole.

Il sambafit è un vero e proprio brucia grassi proprio grazie al ritmo: l’attività fisica ripetitiva e costante non solo aumenta la capacità cardiovascolare, ma favorisce anche il consumo calorico. Seguendo una lezione di base, ad esempio, si possono bruciare ben 450 kcal!

 

Benefici

  • Antistress, il primo beneficio si manifesta proprio sulla mente;
  • Miglioramento della tonicità;
  • Miglioramento della capacità respiratoria e circolatoria;
  • Combatte la cellulite e la ritenzione idrica, inoltre;
  • Aumenta l’effetto dimagrante per chi segue una dieta ipocalorica

Orari

lunmarmergiovensabdom
19:30

Contattaci per avere informazioni sull’attività